• vendita filtri osmosi palermo
  • vendita macchina da caffe cialde, caffe in cialde palermo, borbone
  • vendita acqua in boccioni aziende ufficio alberghi
  • assistenza filtri doccia abitazione
distribuzione acqua in boccioni
vendita filtri d'acqua
promozioni acqua macchine caffe boccione depuratori

Boccione d'acqua di sorgente blu Drink Cup 18,9 L  


Torna ai prodotti Boccioni d'acqua   


Modello: Acqua di sorgente blu 18,9 L



Il suddetto boccione è, in questo momento, l’unico in Europa ad essere monouso da 18,9 litri; Contenitore in Policarbonato multiuso a rendere, materiale scelto per i seguenti motivi:

a) BATTERIOLOGICI
Il contenitore monouso viene prodotto nello stabilimento ad una temperatura di fusione di circa 200° C e subisce subito un processo di sterilizzazione e risciacquo per poi essere immediatamente riempito.
Il contenitore multiuso in Policarbonato, invece, viene reso ed utilizzato anche per circa 50/70 riempimenti richiedendo così un lavaggio con soluzione di soda caustica all’1% circa ed un risciacquo.
Basta una sola goccia di acqua che rimane all’interno del boccione per avere il rischio di un aumento della carica batterica anche perché non sappiamo quanto tempo intercorre tra lo svuotamento ed il successivo riempimento.
Anche i sistemi di stoccaggio e trasporto dei boccioni vuoti sono ad elevato rischio di inquinamento batteriologico poiché, il materiale è più “permeabile” del Nostro.
Se si tiene conto della forma tradizionale del boccione da 5 galloni, notiamo che ha le pareti laterali tonde, un fondo quasi piano e la parte adiacente al collo della bottiglia leggermente inclinata.
Questa descrizione consente di far notare come gli spruzzi della sciacquatrice, per quanto abbiano un getto molto ampio a forma di rosa, possono non arrivare a pulire perfettamente il boccione nelle zone più critiche.

b) PERMEABILITA’
Il boccione da noi fornito nel confronto del Policarbonato offre caratteristiche di minore permeabilità:
di circa 43 volte meno per quanto riguarda l’ossigeno
di 6-7 volte meno per il vapore acqueo
di 130 volte meno per quanto riguarda la CO2 ed i Gas in genere
( dati forniti da SOLVAY S.A.)

Questi tre fattori sono molto importanti per la conservazione e sterilità dell’acqua in relazione ai trasporti, agli stoccaggi ed all’ambiente circostante in generale.
Il contenitore monouso consente, inoltre, altri vantaggi:
E’ più ecologico poiché dimezza la necessità di trasporto (non deve essere reso alla sorgente) e perché i boccioni vuoti costituiscono un ottimo materiale di riciclaggio utilizzabile per altre produzioni.
Non richiede alcuna gestione dei vuoti sia da parte del distributore che da parte del cliente. Il costo abbastanza elevato del boccione in Policarbonato ha fatto registrare nei Paesi dove questo servizio è utilizzato, la richiesta ai clienti finali di depositi cauzionali sul boccione con una conseguente complicazione amministrativa e di contabilità dei resi.
Il boccione da noi distribuito, oltre ad essere stato approvato in Italia per uso alimentare in conformità alle disposizioni di legge, è stato approvato dal Ministero della Sanità francese per l’imbottigliamento di acqua di sorgente destinata al consumo umano;
La sicurezza viene, inoltre, garantita da uno speciale tappo ermetico, che, dopo aver rimosso il sigillo adesivo di garanzia, non necessita di nessun altro intervento.
Ciò rende inoltre possibile rimuovere il boccione in qualsiasi momento senza alcuna perdita di acqua o ingresso di impurità.